Smaltimento amianto

La nostra azienda non si occupa solo della rimozione dell’amianto, ma ci occupiamo anche dello smaltimento e del successivo rifacimento dei tetti trattati.

Lo smaltimento dell’eternit, infatti, può essere effettuato per legge esclusivamente da ditte autorizzate e specializzate in amianto. La Legge 257 del 1992 prevede che una ditta per essere autorizzata alla bonifica, rimozione e smaltimento amianto deve essere iscritta all’albo nazionale delle Imprese esercenti servizi di smaltimento rifiuti. L’iscrizione a questo albo deve essere fatto in riferimento alla Categoria 10 “Attività di bonifica dei beni contenenti amianto”.

Inoltre, la nostra peculiarità è che diamo la possibilità alla nostra clientela di abbinare al servizio di bonifica e smaltimento amianto quello di installazione dell’impianto fotovoltaico, permettendo ai clienti di avere così un doppio vantaggio in un unico intervento.

Industrie manifatturiere, attività commerciali, aziende agricole, siamo a disposizione per operare sulla copertura di qualsiasi genere di edificio industriale.

Se sei alla ricerca di una realtà specializzata nello smaltimento di amianto nella zona tra Modena e Bologna, non esitare a contattarci. Siamo a tua completa disposizione per fornirti maggiori informazioni in merito al nostro servizio e per calcolare un preventivo personalizzato senza impegno. Operiamo anche nelle province di Reggio Emilia e Parma.

Smaltimento-amianto-modena-bologna
Rifacimento-copertura-eternit-modena
Smaltire-amianto-industrie-manifatturiere-bologna
Installazione-fotovoltaico-rifacimento-copertura-eternit

Affidati a dei professionisti

La procedura di rimozione e smaltimento dell’amianto deve quindi essere svolta unicamente da ditte specializzate. Affidandoti a dei professionisti non solo sarai certo di operare seguendo le direttive delle normative vigenti in materia, ma avrai la garanzia che l’intervento sarà svolto in totale sicurezza.

Le operazioni di rimozione e smaltimento dell’amianto quindi estremamente delicate e complesse. Nello specifico il nostro servizio dedicato comprende:

  • verifica della presenza di amianto tramite un sopralluogo;
  • preparazione e invio della documentazione per le autorizzazioni necessarie all’Asl, almeno 30 giorni prima dell’inizio dei lavori;
  • allestimento del cantiere con l’area di decontaminazione del personale e successivo collaudo e delimitazione dell’area con accesso consentito solo al personale autorizzato;
  • sigillatura del materiale con prodotti penetranti o ricoprenti;
  • bonifica delle superfici circostanti, sulle quali il prodotto in amianto poggiava;
  • rimozione del prodotto;
  • preparazione per il trasporto con doppio imballaggio dei sacchi nei locali per la decontaminazione ed etichettatura
  • smaltimento definitivo del prodotto nelle apposite discariche;
  • rilascio della documentazione dello smaltimento amianto a norma di legge.
Rifacimento-tetti-amianto-bologna
Smaltimento-amianto-tetti-modena
Team-formato-per-questo-tipo-di-interventi

La sicurezza prima di tutto

La nostra azienda pone molta attenzione al tema della sicurezza.

In particolare, per quanto riguarda il servizio di rimozione e smaltimento di eternit, trattandosi di un materiale che se danneggiato o spostato può rilasciare polveri estremamente nocive per la salute, i nostri cantieri sono seguiti e impostati in modo tale da garantire la totale sicurezza del personale che vi lavora.

Inoltre, il nostro team è formato alla perfezione per effettuare questo tipo di interventi senza incorrere in alcun rischio per la propria salute.

Contattaci subito per saperne di più in merito al nostro servizio. Operiamo a Modena, Bologna e non solo.

Smaltimento-copertura-eternit-modena
Rifacimento-tetti-eternit-bologna
Totale-sicurezza-personale-cantieri