Uno dei principali vantaggi dei nostri impianti fotovoltaici

Optare per la realizzazione di un impianto fotovoltaico comporta numerosi vantaggi. Uno dei principali vantaggi di rivolgersi alla nostra azienda è la possibilità di installare pannelli per il controllo della produzione di energia.

Il telecontrollo per il monitoraggio dell’impianto avviene grazie all’utilizzo di apparecchi elettronici che controllano il funzionamento e la produzione di ogni singolo modulo o in alternativa della singola stringa.

Il nostro ufficio tecnico riceve i dati giornalieri sulla produzione e quotidianamente monitora da remoto la corretta accensione e il regolare funzionamento degli impianti fotovoltaici da noi gestiti.

Stai pensando di installare dei moduli per il controllo del comparto produttivo e non sai a chi affidarti? Rivolgiti a Crea Energia, siamo a tua completa disposizione per fornirti maggiori informazioni in merito alla possibilità di monitorare la produzione di energia del sistema fotovoltaico in tempo reale. Siamo attivi nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna.

Vantaggi-impianto-fotovoltaico-parma-reggio-emilia
Installare-pannelli-controllo-produzione-energia-parma
Impianti-fotovoltaici-per-comparto-produttivo-reggio-emilia
Monitora-da-remoto-il-regolare-funzionamento

Gli ottimizzatori: una tecnologia per il monitoraggio in tempo reale

Investire in un impianto fotovoltaico consente di ridurre i consumi assicurando un risparmio energetico che si traduce in una riduzione dei costi in bolletta.

Tuttavia, una resa non ottimale del sistema può ridurre notevolmente i benefici, compromettendo la buona riuscita dell’investimento o ritardando i tempi di ritorno economico. Soltanto producendo una buona quantità di energia per il proprio utilizzo o da immettere in rete sarà possibile ridurre i costi.

Ecco perché diventa indispensabile aumentare il rendimento dell’impianto e tenere sotto controllo la produzione del fotovoltaico in modo costante.

Fortunatamente oggi è possibile adottare alcune strategie perché l’impianto sia produttivo e assicuri un adeguato risparmio energetico.

Una delle tecnologie che utilizziamo per questo tipo di monitoraggio sono gli ottimizzatori, ovvero componenti del sistema installati sul retro dei moduli per collegare il singolo modulo con l’inverter in modo da renderlo indipendente dagli altri.

Questi piccoli apparecchi sono in grado di trasmettere via wireless i dati di produzione ai singoli moduli, assicurando, così, il rendimento massimo del singolo pannello, un monitoraggio continuo e in tempo reale della produzione dei singoli pannelli e l’individuazione in modo tempestivo di eventuali anomalie e cali di rendimento.

Gli ottimizzatori contribuiscono quindi in tempo reale a raggiungere il punto massimo di efficienza ottimizzando la resa produttiva dell’impianto.

Contattaci subito per richiedere maggiori informazioni, siamo attivi a Parma, Reggio Emilia e non solo.

Pannelli-controllo-comparto-produttivo-reggio-emilia
Vantaggi-controllo-produzione-energia-parma
Componenti-installati-sul-retro-dei-moduli