Devi effettuare il revamping del tuo impianto fotovoltaico?

Il nostro obiettivo è garantire alla nostra clientela un servizio professionale e completo. Proprio per questo motivo siamo a disposizione anche per effettuare interventi di manutenzione straordinaria come il revamping dell’impianto fotovoltaico.

Attraverso l’operazione di revamping, facciamo sì infatti che l’impianto fotovoltaico torni agli originari standard produttivi. Analizziamo accuratamente il sistema valutandone la produzione nel corso degli anni. Se necessario, operiamo una totale o parziale sostituzione dei componenti installati in precedenza per garantire efficacia massima e costante nel tempo.

Il repowering può quindi interessare diversi aspetti più o meno significativi dell’impianto, che riguardano ad esempio la sostituzione di pannelli solari e inverter, ma anche dei soli cablaggi o strutture di sostegno, lo spostamento di componenti elettrici o la realizzazione di nuove funzioni di monitoraggio digitali per la gestione semplificata e ottimizzata dell’impianto.

Devi effettuare il revamping dei tuoi moduli fotovoltaici industriali e non sai a chi rivolgerti? Contattaci subito. Siamo operativi nella zona tra le province di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma.

Revamping-impianto-fotovoltaico-bologna-modena
Manutenzione-pannelli-solari-bologna
Sostituzione-pannelli-solari-modena
Spostamento-di-componenti-elettrici

Perché effettuare il revamping e quali sono i vantaggi

Il revamping è un intervento di manutenzione che generalmente viene effettuato per: ammodernare l’impianto, sfruttando lo sviluppo di nuove tecnologie molto più performanti ed efficienti rispetto a quelle utilizzate negli anni precedenti; sostituire componenti non a norma presenti nell’impianto, che non rispettano più gli standard di qualità e performance previsti per legge; far fronte un eccessivo livello di degrado e usura dei componenti, che negli anni possono subire dei cali fisiologici di prestazioni o riscontrare veri e propri guasti e malfunzionamenti; progettare dei sistemi fotovoltaici più efficaci, essendo un mercato in continua evoluzione è possibile sia necessaria una riprogettazione del vecchio impianto per aumentarne le prestazioni.

Questo tipo di intervento poi comporta alcuni vantaggi. I principali sono:

  • possibilità di ottenere incentivi fiscali per l’ammodernamento;
  • incrementare l’efficacia dell’impianto;
  • essere a norma di legge;
  • accorciare i tempi previsti per il rientro dell’investimento;
  • produrre energia in modo sicuro, grazie a tecnologie più avanzate;
  • aumentare l’autoconsumo;
  • ottenere un risparmio concreto.

Contattaci subito per richiedere maggiori informazioni in merito al nostro servizio di revamping. Siamo attivi a Bologna, Modena e non solo.

Revamping-moduli-fotovoltaici-industriali-modena
repowering-moduli-fotovoltaici-industriali-bologna
progettare-sistemi-piu-efficaci